17 ÷ 20 ottobre 2019 - Il Sessantennale della Stelletta

Le foto del nostro Sessantennale della Stelletta (clicca qui o sul link a fine pagina)
lettera pervenuta da Bruno Zoldan, Capocorso del 14° Corso

Dublino, 16 settembre 2019



            il prossimo 18 ottobre sarà ricordato a Torino il sessantennale della nostra nomina ad ufficiale.
É un importante momento a cui purtroppo io non potrò partecipare.
Le mie condizioni di salute, pur non peggiorando in questi ultimi tempi, mi consigliano di restare a Dublino.
Spero proprio che possiate essere presenti in molti perché questo è l'ultimo raduno ufficiale del 14° Corso! Io, pur fisicamente lontano, sarò presente con il pensiero ed il cuore , perché vi ricordo tutti con sincera amicizia, memore dei comuni sentimenti e pensieri.
Auguro a tutti voi ogni bene ed anni a venire sereni ed in salute.
          Un forte abbraccio ad ognuno di voi

                       

lettera pervenuta dal Gen. Mario Davite

Il nostro "Ten." Gen. Mario Davite ha fatto pervenire questa lettera di auguri in occasione del nostro Sessantennale della Stelletta:

Roma, 14 0ottobre 2019

Carissimi ex Allievi,




Il 14° Corso è parte della mia vita.
Vi auguro le migliori speranze, tanta salute, pace e serenità.
Un grande abbraccio.
                        Ex Ten. Mario Davite


Siamo veramente grati al nostro istruttore, che 62 anni or sono ci ha accolto in Accademia e ci ha accompagnato con competenza, affetto non disgiunto da doverosa disciplina, fino all'agognato traguardo della prima stelletta, per le belle parole che ci ha rivolto in occasione di una ricorrenza assai significativa per tutti noi.
Il Comitato per il Sessantennale della Stelletta. Gli auguriamo che si ristabilisca presto e che ci faccia l'onore di partecipare agli auguri per il Santo Natale il prossimo 9 dicembre alla Sala Convegno della Pio IX!



Il nostro Sessantennale della Stelletta si è celebrato a Torino nei giorni 17 ÷ 20 ottobre 2019 secondo il programma previsto.
Vi è stata una larga partecipazione di ex allievi del 14° Corso, molti dei quali con familiari ed amici al seguito: abbiamo così festeggiato le nostre "nozze di diamante" con la "sospirata" promozione a sottotenente.
Inutile raccontare la commozione che ci ha attanagliato i cuori e la mente nel rincontrarci, alcuni dopo oltre cinquant'anni passati lontano.
Molti colleghi che non hanno potuto partecipare per motivi di salute hanno voluto essere presenti con il pensiero ed hanno inviato messaggi di saluto.
Un grazie di cuore agli organizzatori (Giorgio, Pierpaolo e Nicola) ed a quanti hanno reso possibile questo entusiasmante raduno e un cordiale arrivederci al prossimo settantennale della Stelletta, per il quale non avremo più bisogno del pulman in quanto potremo spostarci grazie alle nostre poderose ali!


Le foto del nostro Sessantennale della Stelletta

Le foto della cerimonia alla Scuola di Applicazione

Il video del raduno

Il video dell'Alza Bandiera al Castello di Moncalieri

Omelia di don Diego Maritano, cappellano militare della Scuola di Applicazione

I nostri commenti dopo il Sessantennale della Stelletta