La pagina personale di
Salvatore Burla



Conclusa l'ACCADEMIA e la SAA, approdai al mio primo reparto operativo, in quel di Padova, dove, seguendo una vecchia passione, mi iscrissi in ingegneria.

Da lì a poco, transitai nel Servizio Tecnico delle Trasmissioni e subito dopo conclusi il ciclo di studi con il conseguimento della laurea in ingegneria elettronica con specializzazione in telecomunicazioni. Dopo la normale attività di servizio espletata presso il Centro Tecnico prima ed alcune DDGG poi, più altri incarichi presso enti interforze, intorno ai 50 anni, notoriamente età in cui si cominciano a fare i primi consuntivi, e, forse per questo, età di grandi cambiamenti, decisi di lasciare le FFAA per seguire una nuova, intrigante, attività nel campo dell'analisi dei mercati finanziari con metodi matematico-statistici.

Per me si trattò di una speculazione intellettuale oltre che finanziaria che mi permette, ancora adesso, di rimanere attivo e con la mente agile e impegnata, lasciandomi libero di gestire al meglio il mio tempo.
Sarei molto felice di scambiare informazioni, analisi e metodologie con chi, fra di voi, ha qualche interesse in questo campo.
Prima di concludere vorrei ricordare il nostro collega, a me particolarmente caro, Raffaele MENDOLA.
Eravamo cresciuti insieme fin dalla più tenera età in quel di NOTO ed insieme decidemmo di andare in Accademia.
Come ricorderete fu colpito da un male gravissimo che lo costrinse a lasciare la SAA dopo appena qualche mese. Visse ancora qualche anno, sorretto, nei momenti più bui, da quell'autoironia che era la componente principale del suo carattere.



  Il mio album fotografico